Conferenza Stampa e lavori in Pista


L’evento europeo 2014 è stato bellissimo, una gran festa ed un successo internazionale.

Quando le istituzioni ci hanno chiesto di organizzare il mondiale 2015 abbiamo rifiutato consapevoli dell’impegno e della responsabilità che ne derivava, ma, per consolidare la struttura e l’esperienza , abbiamo volentieri accettato di ospitare l’europeo DOWN HILL ormai in arrivo.

Deciso quanto sopra ci siamo interrogati su cosa lasciasse l’europeo a tutta l’associazione oltre all’impagabile piacere di stare assieme ad amici vecchi e nuovi in un ambiente di gran livello per atleti al top e di conseguenza abbiamo deciso di approfittarne per dotare la pista, finalmente, di servizi igienici/idrici e di un’area adatta all’accoglienza, in un ambientazione sana e bella, adeguata alle esigenze presenti e future.

Nonostante il voto contrario dello scoiattolo codone e della famiglia di ghiri che abitavano il sottotetto smantellato, ci siamo imbarcati in questa impresa che, basandosi solo sul puro volontariato e nel contesto dell’ordinaria e straordinaria preparazione della pista ( non ci facciamo mancare nulla noi), ad oggi si è rivelata un tantino al di sopra delle nostre forze. E’ risaputo…… al Progetto Penice solo gente dura e di cuore ( come la maglietta molto apprezzata) per cui nonostante gli impegni, la stanchezza, l’inconveniente quotidiano, le difficoltà economiche, qualche incomprensione ed anche un po’ di “sfiga” , andiamo avanti come gli arieti ma a testa alta per arrivare pronti al 31 Luglio, perché , dai commenti sul web e dalle adesioni (per ora tutte a voce ma molto più numerose del 2014 ), si preannuncia una FESTA EUROPEA indimenticabile.

Quanto sopra per riassumere sia le decisioni che le novità ma soprattutto per invitare chiunque domani ad una grigliata lavorativa di scampi , gamberoni , salamelle , insalata , pizza ecc ecc .

Al mattino si lavora dalle 9/9,30 mezzogiorno si mangia e poi riposo finalmente. ( si dividono solo le spese come sempre) Naturalmente chi vuole venire solo per girare e divertirsi è nel pieno suo diritto, senza assurdi sensi di colpa, anzi , se non avessimo atleti appassionati che girano non esisteremmo ( il mio rammarico è non poter mai farmi qualche bella discesa) : questo per noi è il volontariato e noi facciamo così. Fatemi sapere le adesioni entro oggi per organizzare gli acquisti. Approfitto per ringraziare tutti quelli che in tanti modi e forme, si sono adoperati per realizzare le nuove strutture ….. grazie di cuore a tutti.

P.S. Giovedì 16 Luglio alle ore 17.00 , al Passo Penice presso il ristorante Lo Scarpone, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’europeo. Partecipate numerosi, una bella visibilità sui giornali e sulle televisioni non fa mai male.

Marco